Benvenuti nel nostro sito web istituzionale

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

PUBBLICAZIONE ELENCHI CLASSI PRIME

anno scolastico 2023-24

Si comunica che in data lunedì 11.09.2023 alle ore 12:00 saranno resi pubblici gli elenchi delle classi prime a.s. 2023/2024

Le classi prime di tutti gli ordini di scuola saranno visibili presso il plesso "Gianni Rodari", sito in via Emanuela Loi, 21 - Vittoria.

Le classi prime della scuola secondaria di primo grado saranno visibili anche presso il plesso "Cappellini", sito in via Gaetano De Sanctis, 1 - Vittoria.

Si ricorda ai gentili genitori che è vietato effettuare fotografie

Articolazione oraria lezioni anno scolastico 2023-24

come deliberato dagli OO.CC.

INFANZIA
TUTTE LE SEZIONI PRIME DI TUTTI I PLESSI ORE 09.00 - 11.30

TUTTE LE SEZIONI DI TUTTI I PLESSI ORE 08.30 - 11.30

DA LUNEDI’ 18 A VENERDI’ 22 SETTEMBRE
TUTTE LE SEZIONI DI TUTTI I PLESSI ORE 08.30 - 12.30

PRIMARIA
TUTTE LE SEZIONI PRIME DI TUTTI I PLESSI ORE 09.00 - 11.30

TUTTE LE CLASSI DI TUTTI I PLESSI ORE 08.30 - 11.30

LUNEDI’ 18 A VENERDI’ 22 SETTEMBRE
TUTTE LE CLASSI DI TUTTI I PLESSI ORE 08.30 - 12.30

SECONDARIA DI PRIMO GRADO
TUTTE LE CLASSI DI TUTTI I PLESSI ORE 08.30 - 11.30

DA LUNEDI’ 18 A VENERDI’ 22 SETTEMBRE
TUTTE LE CLASSI DI TUTTI I PLESSI ORE 08.30 - 12.30

Presa di servizio Docenti e ATA trasferiti, neo immessi in ruolo e con supplenza annuale del 01/09/2023

Si comunica che la presa di servizio del personale Docente ed ATA, trasferito, assegnato/utilizzato, neo immesso in ruolo o con incarico di supplenza annuale, presso questo Istituto Comprensivo dal 01/09/2023, dovrà essere effettuata il giorno venerdì 1 Settembre 2023 presso gli uffici amm.vi in via Emanuele Loi, 21 – Vittoria con i seguenti orari:
alle ore 8.00 personale A.T.A.
alle ore 9.00 Docenti Scuola dell'Infanzia
alle ore 9.30 Docenti di Scuola Primaria
alle ore 10.00 Docenti di Scuola Secondaria di Primo grado
A riguardo si invita tutto il personale ad accedere all’Istituto munito del documento di riconoscimento e del codice Fiscale, i dati bancari ed eventuali attestati dei corsi di formazione sulla sicurezza, primo soccorso e addetto all’ antincendio.
Si ricorda che anche il personale che ha ottenuto il part- time o il reintegro a tempo pieno dovrà effettuare la presa di servizio e firmare il nuovo contratto negli orari stabiliti per il profilo di appartenenza.
Il Collegio dei docenti è convocato per il giorno lunedì 04/09/2023 alle ore 09:00  presso i locali del plesso Rodari via Emanuele Loi, 21 - Vittoria

Il nostro minisindaco con il Presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana:

COMUNICAZIONE

Il nostro Istituto, oltre ai canali istituzionali, implementa la presenza sui social network con l'avvio di un canale Telegram, al fine di raggiungere, informare e coinvolgere tempestivamente tutta la comunità scolastica.

I genitori degli alunni di tutti i gradi scolastici sono invitati ad unirsi al suddetto canale cliccando QUI

Educazione Civica: risorse per la formazione

Educazione Civica San Biagio

L'Offerta Formativa del nostro Istituto